Firenze e Roma sono due delle città più famose d’Italia tra i turisti. Se Roma è la capitale culturale dell’Europa moderna, Firenze è il centro dell’arte e dell’architettura. Le due città sono spesso coperte da turisti nello stesso viaggio. Di conseguenza, ci sono numerosi mezzi di trasporto da Roma a Firenze per consentire ai viaggiatori di spostarsi tra le due città.

 

Firenze è a 173 miglia da Roma e il modo più rapido per raggiungere le due città è volare. Firenze ha il suo aeroporto che è collegato con Roma e altre città europee. L’aeroporto si trova anche abbastanza vicino alla città, e un servizio di autobus collega l’aeroporto alla stazione ferroviaria.

Ci sono anche diverse tratte ferroviarie tra Roma e Firenze. La maggior parte dei treni partono dalla stazione di Roma Termini e terminano il loro viaggio alla stazione di Firenze Santa Maria Novella. Alcuni treni regionali e treni Freece partono anche dalla stazione Tiburtina. I treni Freece sono veloci e costosi e impiegano un’ora e mezza per arrivare a Firenze. Altri treni meno costosi richiedono da due ore a quattro ore. Sono anche disponibili treni veloci Italo tra le due città. Questi principalmente partono dalle stazioni Tiburtina e Ostiense di Roma.

TRASPORTI PRIVATI DA ROMA A FIRENZE

Per i viaggiatori che vogliono fare il viaggio comodamente e avere la libertà di godersi la campagna toscana sulla strada possono trovare auto a noleggio. Guidare sull’autostrada tra le due città non è comunque un’esperienza molto piacevole. Di conseguenza, molti visitatori scelgono invece di andare con un servizio di noleggio e di guida.